“Vorrei conoscere Mika...”

GIULIA – 2016

“Vorrei conoscere Mika…”

Giulia, 12 anni, affetta da Tumore

Il racconto di Rosalia – Volontaria Make-A-Wish Italia

“Penso che lo splendido sorriso di Giulia racconti già tanta della felicità provata ieri sera da questa deliziosa guerriera dallo sguardo da cerbiattina…
È stata una serata veramente speciale non solo per lei, ma anche per la sua famiglia e per me che ho potuto condividere con loro questa splendida esperienza.
Quando sono arrivata in albergo per incontrare Giulia e la sua famiglia, la ragazzina era già in fermento… come mi ha svelato Ivana, sua madre, Giulia non è un tipo che esterna molto le emozioni, ma è impossibile non notare quel sorriso dolce e spiazzante che lei ha per tutto il tempo! Non riesce a contenere la felicità per il concerto a cui assisterà di lì a poco e soprattutto per il fatto che presto conoscerà il suo beniamino Mika.
Il concerto comincia in ritardo alle 21,40, nonostante la produzione ci abbia riservato i posti in gradinata, la piccola Giulia ed i suoi zii assistono al concerto sul prato… la ragazzina vuole assaporare il concerto il più possibile e vuole stare vicino al palco.
Una signora presta a Giulia una sedia pieghevole dove le si mette in piedi, passa quasi tutto il concerto svettando in mezzo alla folla con la fascia di Mika in testa ed il suo splendido sorriso dipinto sulla faccia.
La nostra referente, dopo qualche cambio di programma, ci dice che al termine del concerto potremo incontrare Mika… Più si avvicina il momento, più Giulia è emozionata! Dopo l’ultima canzone, finalmente veniamo scortati in una piccola stanzetta e…  dopo un minuto arriva Mika!
Probabilmente se Giulia avesse avuto un carattere diverso avrebbe urlato dalla gioia. E’ contenuta e quel meraviglioso sorriso arriva fin quasi fino alle orecchie!
È felice, è felicissima, forse un po’ frastornata… la mamma porge a Mika ogni tipo di gadget e merchandising da fargli autografare e lui pazientemente e con una grande gentilezza firma tutto.
Ad un certo punto invito Giulia a godersi un po’ la compagnia di Mika: facciamo le foto e lui le chiede del concerto, se le è piaciuto!
È stata una grande emozione! Soprattutto dopo aver saputo dai racconti della mamma di tutte le sofferenze che ha passato, è stato veramente meraviglioso poter contribuire alla sua felicità”

Grazie di cuore
Mika e tutto il suo staff

Ringraziamo inoltre 
Rosalia Alberghina – Volontari Make-A-Wish Italia

Grazie