"Vorrei allenarmi con la campionessa Celeste Plak"

GIORGIA – 2017

“Vorrei allenarmi con la campionessa Celeste Plak!”

Giorgia, 13 anni, affetta da linfoma linfoblastico a cellule B

“E’ stato un periodo difficile in tutti i sensi… ma il sacrificio più grande che ho compiuto è stato quello di dover rinunciare alla pallavolo. […] Nonostante il brutto periodo che stavo affrontando, mi sono state offerte nuove possibilità positive: Make-A-Wish è proprio una di queste.”

Giorgia, campionessa di pallavolo e di vita, desiderava con tutta sé stessa allenarsi con la pallavolista olandese Celeste Plak. Solo vederla in partita dava a Giorgia nuove energie, ma nulla rispetto alla forza inaspettata che ha provato nel realizzare il suo più grande sogno.

Novara, 8 dicembre 2017: Giorgia, accompagnata dalla sua famiglia, raggiunge i volontari Make-A-Wish al palazzetto della Igor Volley. E’ entusiasta, carica, felice e si gode con attenzione l’allenamento, fino a che non le se si avvicina Celeste. Giorgia è incredula, la sua emozione è alle stelle e tra le due c’è uno scambio di frasi, regali, foto e tanto altro ancora, come la maglietta con la scritta “Celeste you are the best” che Giorgia aveva preparato, insieme ai due braccialetti con le scritte rispettivamente “Best” e “Friend”. Poi insieme si dirigono a centro campo e iniziano a palleggiare. Ecco che improvvisamente Giorgia sente dentro di sé una nuova forza, sfida Celeste e, anche se non c’è un punteggio, Giorgia si difende alla grande. E’ raggiante, non dimenticherà questi momenti e le sue parole lo confermano:

 “Sono Giorgia e ho 13 anni […]  l’8 dicembre, uno dei giorni più belli della mia vita, il giorno in cui ho potuto incontrare il mio idolo. Ero emozionatissima e non sapevo come comportarmi. Al termine dell’allenamento mi si è avvicinata la mitica pallavolista vista da me come la migliore. Ci siamo presentate, entrambe provavamo imbarazzo, ma appena abbiamo iniziato a giocare l’imbarazzo è svanito e ci siamo sentite subito a nostro agio. Il tempo per me è passato in fretta purtroppo, ma dentro mi rimane un ricordo indimenticabile. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno contribuito e contribuiranno ad esaudire i desideri dei bambini malati.” Giorgia

Grazie di cuore

A tutti gli amici di “Maremontebike” per aver adottato il desiderio di Giorgia
Celeste Plak
Mara Giurgola e Stefania Bobini – Igor Volley – Novara

 Un ringraziamento speciale a:
Bryan Guidugli, Andrea Villa, Martina Del Corno e Enrico Morani – Volontari Make-A-Wish Italia

Grazie 

12 dicembre 2017
Make-A-Wish BLOG