“Vorrei andare veloce in bicicletta con la mamma”
Giorgia, 16 anni, affetta da patologia neurologica
In un clima di festa e di allegria, sabato scorso, 19 giugno, Giorgia ha realizzato il suo sogno e ha provato delle emozioni che resteranno impresse nel suo cuore. A lei, nata prematura, la vita ha riservato una serie infinita di difficoltà, come gravi problemi alla vista, all’udito, all’uso della parola; Giorgia può esprimersi solo attraverso il linguaggio dei gesti. Ciononostante, fin dal primo incontro, era riuscita a farsi capire perfettamente dai volontari Make-A-Wish e aveva manifestato il suo innato entusiasmo per la vita.
Ma torniamo al big day, tutto era pronto, qualche giorno prima la mamma aveva ricevuto un videomessaggio dai volontari, che però, conoscendo la sua ragazza, ha aspettato fino all’ultimo a condividere. E così Giorgia, uscendo di casa, si è ritrovata davanti una bici spettacolare, costruita apposta per le sue necessità: velocissima grazie allo speciale motorino elettrico, con i pedali fatti su misura e una seduta che le consentisse di sentirsi stabile e sicura in sella. In più un tripudio di palloncini colorati la rendevano ancora più bella. Nel vederla, Giorgia si è emozionata, ha alzato le braccia per manifestare la sua gioia e qualche lacrimuccia è scesa sul suo viso. Ha voluto subito salirci ed è partita veloce, libera, incredibilmente felice come non le era mai successo prima. Poi la festa, una bellissima torta, tante risate e tanto affetto. Emozioni intense che ancora una volta, grazie ai nostri volontari, abbiamo potuto vivere in diretta.
“Vi ringrazio per il dono fatto a Giorgia, la sua felicità non si può quantificare. Le avete e ci avete donato momenti di svago e di ottimismo. Siete un aiuto concreto.” – ci ha poi scritto Barbara, mamma di Giorgia.
Grazie di cuore:
Clean Air
per aver adottato il desiderio di Giorgia
Un ringraziamento speciale per la collaborazione
Fabrizio De Gaetano
Tatiana, Dolci Opere D’Arte
Gloria e Svitlana – Volontarie Make-A-Wish Italia