“Vorrei avere uno smartphone colorato”
Giada, 14 anni, Leucemia Linfoblastica Acuta
“A volte la vita ci riserva delle sorprese inaspettate: sofferenza a chi purtroppo non merita altro che vivere la propria adolescenza o infanzia in piena serenità. Si lotta, si va avanti con forza, senza mai arrendersi… Poi per fortuna si incontrano persone che sanno regalare ai nostri ragazzi delle ore di serenità, di spensieratezza, che in certi momenti sono più efficaci di qualsiasi altra terapia! Oggi, grazie alla vostra Associazione, all’impegno dei vostri volontari, ho visto negli occhi di mia figlia un luccichio che esprimeva qualcosa di grande: felicità e serenità. Non ho parole adeguate per ringraziarvi abbastanza. Grazie Make-A-Wish!” Il papà di Giada
Un messaggio toccante quello che il papà di Giada ci ha scritto, dopo aver visto realizzato il desiderio della sua dolcissima ragazza; pensieri di gratitudine, ma soprattutto parole con cui esprime tutto il valore della missione di Make-A-Wish. Era stato proprio lui a contattarci tempo fa, con discrezione, semplicità, ma con la speranza che potessimo alleviare il dolore per la sua Giada e starle vicino nella sua lunga lotta per la guarigione. Un papà e una mamma, entrambi infermieri, che si sono trovati con la loro bambina catapultata da scuola all’ospedale e che sono restati sempre accanto a lei, cercando di capire come aiutarla nella sua sofferenza. Giada infatti ha avuto alcune complicanze dovute alla chemio, che hanno aggravato la sua situazione, ma lei si è sempre fatta coraggio, e il suo era un bellissimo sorriso quando ha avuto la possibilità di parlare con i volontari Make-A-Wish. Aveva cercato di nascondere la sua naturale timidezza, perché ci teneva troppo all’intervista, e a loro aveva aperto il suo cuore. Per Giada era importante sentirsi come le sue coetanee, tutte le sue amiche avevano uno smartphone per chattare, videochiamare, fotografare. Anche lei lo desiderava tantissimo, le sarebbe piaciuto che fosse colorato, magari viola, il suo colore preferito. E poi Giada aveva confidato ai volontari le sue passioni, quelle di una tredicenne che da grande vorrebbe fare l’estetista, che ama i trucchi e tutta la cosmesi.
Make-A-Wish fa sempre tesoro delle confidenze che riceve dai ragazzi e così, un bel giorno, a sorpresa, Giada è stata accompagnata dai volontari in uno di quei grandi e affascinanti negozi di profumeria, dove è stata accolta come una vera star e che è stato aperto solo per lei. Lì è stata truccata da una make-up artist che le ha insegnato le basi del make-up e i segreti del mestiere e, al termine della sessione di trucco, è arrivata la sorpresa tanto attesa: Giada ha ricevuto vari pacchettini, contenenti diversi accessori e, infine, il tanto desiderato smartphone! Quando ha aperto il pacchetto, è rimasta senza fiato, i suoi occhi esprimevano gioia, felicità… Emozioni uniche! E le sorprese non erano ancora finite: lo staff della profumeria ha consegnato a Giada un diploma come Junior make-up Artist, insieme a tanti regali (trucchi, accessori, buoni sconto), non solo per lei, ma anche per la sua famiglia! Giada non ci poteva credere, si è emozionata profondamente e ci ha regalato quel luccichio di cui parla il suo papà, insieme a uno dei suo dolcissimi sorrisi, il sorriso di chi è finalmente felice!