“Vorrei andare Disneyworld...”

GIADA – 2015

“Vorrei andare Disney World”

Giada, 12 anni, affetta da Fibrosi Cistica

“…vi scrivo dalla nostra camera d’ospedale per ringraziarvi per tutto ciò che fate, donate speranze e realizzate sogni in cambio solo dei sorrisi dei nostri figli… domenica prossima mia figlia Giada affetta da fibrosi cistica riuscirà a realizzare uno dei suoi desideri che custodisce nel cuore, anche se per noi genitori il desiderio più grande è solo uno, spero che questa esperienza possa tenerla custodita nel suo cuore tra i ricordi più belli della sua vita…”

Prima di partire abbiamo ricevuto questo messaggio sulla nostra pagina Facebook dalla mamma di Giada che, qualche giorno dopo, è partita per Orlando alla volta del magico “Give Kids the World”. Giada è tornata entusiasta e ci ha scritto:

12294671_10205353171733469_192024122255180750_nCiao a tutto lo staff di Make-A-Wish, sono Giada e vi volevo ringraziare tantissimo per tutto quello che avete fatto per me. Sono affetta da una patologia che mi porta via il respiro e ogni giorno sono costretta a sottopormi a terapie lunghe e per niente piacevoli, ma grazie a voi sono riuscita a realizzare uno dei desideri che custodisco nel mio cuore, ovvero quello di partire per andare nel posto più magico del mondo ”Disney World”, là dove ti immergi in un mondo completamente differente da quello reale. Mi hanno accolta nel villaggio rendendomi subito partecipe di un video testimonianza di tutti i bambini affetti da malattie che si rivolgono alla vostra associazione per realizzare il loro sogno, proprio come ho fatto io, sono stati gentilissimi i volontari di questo splendido villaggio e stare là dentro fa riflettere tanto, in quanto tutti i bambini ospiti erano affetti da diverse malattie e vederli sorridere era qualcosa di emozionante. Ma adesso passiamo ai parchi: uno più bello dell’altro, ma il più bello secondo me è quello degli Universal Studios, perché è quello dove tu sei il protagonista in ogni gioco. Ad ogni chiusura di parco c’era uno spettacolo diverso… quello del Magic Kingdom dove il castello di Cinderella diventa di ”ghiaccio” e alla fine si illumina tutto e i fuochi d’artificio colorano i cieli di Orlando… a dir poco magnifico! È vero, la fibrosi cistica mi porta via il respiro ma non la voglia di vivere e ora vorrei realizzare anche gli altri due miei desideri, quello di guarire presto e definitivamente da questa malattia e quello di poter danzare per tutta la vita. Vorrebbe, la mamma, mandare un ringraziamento a chi ha finanziato il viaggio e spero che in futuro resteremo per sempre grandi amici. Buon Natale e Buon anno a tutti… vi voglio bene Giada”

Grazie ai nostri volontari
Valentina Anziani e Roberta Paladino

Grazie di cuore

creatività logo 300x300     P&G

Make-A-Wish BLOG