"Vorrei un cucciolo di Husky"

GAIA – 2022

“Vorrei un cucciolo di Husky”

Gaia, 8 anni, Leucemia Linfoblastica Acuta

Gaia è innamorata della vita e sa essere travolgente con il suo entusiasmo, nonostante in questi ultimi due anni, nel bel mezzo della pandemia, abbia dovuto affrontare un percorso di cure duro e faticoso, che le ha rubato un pezzettino della sua infanzia.

<E’ impossibile dimenticare l’intervista con Gaia, occhi azzurri, sguardo da furbetta, aveva le idee chiarissime sul suo desiderio più grande. Enea era già in tutti i suoi disegni, con lei a spasso, in camera da letto, nelle feste di Harry Potter, con gli amici… Come potevamo sapere che ci avrebbe conquistate fin da subito, pur vedendoci solo attraverso uno schermo? Secondo me lei lo sapeva già, le emozioni viaggiano veloci e coprono distanze enormi.> ci scrive Claudia, volontaria Make-A-Wish, grata per aver avuto la possibilità di condividere con Gaia un’esperienza di grande gioia.

Gaia aspettava emozionata l’incontro con i volontari, si era preparata molto bene e quel giorno ogni paura era sparita dal suo cuore, era serena perfino nel parlare del prolungato isolamento in ospedale e della sua sofferenza. Anzi era partita proprio da lì, per farci capire quanto fosse importante per lei vivere appieno la magia di un desiderio che si realizza, poter avere un nuovo amico, un cucciolo di Husky, e festeggiare il suo arrivo in casa, con una bellissima festa a tema Harry Potter, il film dei suoi sogni.
E così, l’8 giugno, al centro Hakuna Matata di Altamura, tanti amichetti si sono riuniti per Gaia e sono stati bravissimi nel creare l’effetto sorpresa. Gaia non sapeva nulla del wish day, la mamma è riuscita a mantenere il segreto fino all’ultimo. E poi, con l’incantesimo ‘Striscia striscia, lucida lucida, questa spilletta un regalo magico ci darà’, il cucciolo è arrivato nelle braccia di Gaia, facendola impazzire dalla felicità. <E’ stata un’emozione coinvolgente, le sue lacrime di gioia sono il ricordo più bello> – raccontano le volontarie Sara e Pamela.
Nunzia, la mamma di Gaia è ancora incredula, il suo cuore continua a battere forte, l’emozione è stata grande anche per lei, che ha visto splendere una luce nuova sul volto della sua bambina, e ha potuto vivere quell’istante in cui ha aperto gli occhi e si è ritrovata davanti il musetto del suo cagnolino; un istante così magico, così vero, così spontaneo, che nessuno potrà mai dimenticare!

<E’ difficile spiegare come ringraziarvi per tutti gli accorgimenti e preoccupazioni che avete preso in quest’ultimo periodo, dal momento che ci siamo sentiti, fino al nostro incontro di persona insieme alle volontarie. In brevissimo tempo avete accolto la volontà di mia figlia, e penso che tutto ciò faccia parte non solamente di un’associazione, ma bensì di un paradiso a sistema benefico-psicologico per tutti i bambini. Ringraziarvi con una semplice lettera è banale, Gaia è emozionatissima, ringrazia di tutto questo, e noi a nostro tempo non facciamo che pensare a voi. Gabriella che dire… grazie a tutti voi che continuate con grandi gesti a far sorridere i bambini del mondo, perché non c’è cosa più bella al mondo del sorriso di un bambino. Vi vogliamo bene!>

Grazie di cuore

Per aver adottato il desiderio di Gaia e quello di tanti altri bambini

Francesca Zaccaria – Fotografa

Pamela, Sara e Claudia – Volontarie Make-A-Wish Italia

Grazie 

22 Luglio 2022