“Vorrei avere una batteria rossa”

GABRIEL – 2020

“Vorrei avere una batteria rossa fiammante”

Gabriel, 4 anni, Leucemia

Avevamo incontrato Gabriel in autunno e i genitori ci avevano subito mostrato i video in cui lui, protetto dalla sua mascherina e ancora senza capelli, batteva le mani a ritmo su ogni cosa gli capitasse a tiro. Poi ci avevano fatto vedere la sua piccola batteria giocattolo, rimasta però nel suo Paese di origine… era stato facile capire quale fosse il desiderio del cuore di Gabriel – racconta Pasquale, volontario Make-A-Wish.

Coi suoi boccoli, il suo splendido sorriso e la sua dolcezza, Gabriel era un cucciolo di 2 anni quando, dopo una febbre interminabile, gli è stata diagnosticata la leucemia. Per curarsi si è trasferito con la famiglia nel nostro Paese e, pur non essendo ancora uscito dal tunnel, ora le cose vanno meglio e Gabriel ha ritrovato il suo dolcissimo sorriso. Ha ereditato dal papà la passione per la musica, è un vero fenomeno con la batteria ed è stata gioia pura per lui scoprire la sua nuova batteria rosso fiammante, nascosta sotto un telo misterioso nel giardino addobbato a festa della Casa Famiglia che lo ospita.

L’attesa è stata lunga per le restrizioni degli ultimi mesi – continua Pasquale – ma è impossibile trovare le parole per descrivere l’emozione di Gabriel quando si è lanciato sullo sgabello, ha inforcato le bacchette e ha liberato la sua voglia di fare un gran baccano, insieme al suo papà. Per Gabriel, per i suoi genitori, il fratello, ma anche per tutti gli ospiti della Casa Famiglia è stato un giorno di grande festa, un giorno di quelli che restano nel cuore!

Grazie di cuore

A tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo desiderio

Grazie 

31 Marzo 2020