"Vorrei coccolare il mio cucciolo di Pomerania"

FEDERICA – 2021

“Vorrei coccolare il mio cucciolo di Pomerania”

Federica, 16 anni, Leucemia Linfoblastica Acuta

Poter realizzare il desiderio di Federica sarà molto terapeutico in questo periodo della sua vita

erano le parole di mamma Francesca che, dopo mesi e mesi di cure, preoccupazioni e tanta sofferenza aveva scritto a Make-A-Wish, con la speranza di veder la sua bambina di nuovo sorridere. Per Federica incontrare i volontari era stato un momento bellissimo, un’occasione più unica che rara, lei aveva da tempo un grande sogno nel cassetto: desiderava avere un cucciolo da accudire, un Volpino di Pomerania Toy di colore bianco.

Un desiderio che si realizza è una cura straordinaria… per Federica poter abbracciare la sua Chanel è significato ritrovare una felicità inaudita. E’ stata una sorpresa ed è riuscita perfettamente, grazie alla stretta collaborazione tra la mamma e le volontarie Make-A-Wish. In una domenica di fine febbraio, in casa tutto era pronto, un allestimento gioioso, una sala piena di palloncini blu. Quando Federica è entrata non immaginava nulla, non immaginava di trovare lì la volontaria Tina, non immaginava di entrare in un clima di festa e di essere sommersa da una cascata di coriandoli, nel far scoppiare un palloncino. Era incredula, emozionata e sul suo viso si è acceso un dolcissimo sorriso. Poi la sua attenzione è stata attirata dalla tenda che si stava muovendo: cosa ci sarà stato lì dietro? Federica si è illuminata, non vedeva l’ora di scoprirlo, si è avvicinata, ha scostato la tenda e figuratevi quanta emozione quando le è apparso il musetto della sua Chanel! Allora, senza esitazioni, l’ha presa teneramente in braccio, un momento di grande commozione per lei che ha fatto scendere una lacrimuccia, ma anche per tutti gli amici e i parenti che, non potendo partecipare a causa delle restrizioni, hanno assisto alla scena in videochiamata. Chanel era perfettamente a suo agio nelle braccia di Federica, lei era emozionata, piena di gratitudine, ora sa che i desideri si avverano e tutto è diventato più bello, ogni sentimento di tristezza è finalmente sparito dal suo cuore.

La reazione di Federica

Grazie di cuore a:

Tina, Nicola e Gabriella, volontari Make-A-Wish e hanno organizzato la Cena di Beneficenza che ha permesso di realizzare il desiderio di Federica.

Un ringraziamento speciale per la collaborazione in occasione dell’evento

L’amica Katiusha, Lido Mirella, Gelateria Mario Magrini, Tipolitografia Rosetana, Ortofrutta Palestini, VM estetica e solarium, Tenuta Ulisse, The Flower Bar, Alimentha, Ristorante Vecchia Marina, Maysun

Grazie 

31 Marzo 2021