“Vorrei festeggiare i miei 18 anni...”

FEDERICA – 2008

“Vorrei festeggiare i miei 18 anni…”

Federica, 17 anni, affetta da Leucemia Linfatica con recidiva

C’erano tutti, proprio tutti, a festeggiare Federica, la ragazza che ci aveva chiesto una festa speciale per i suoi 18 anni. Un desiderio insolito liberatorio, dopo tanti anni di sofferenza e di dolore. Federica, tre anni fa, è stata colpita da leucemia linfatica con recidiva e, per tutto questo periodo, ha cullato un sogno: Quando guarirò, se guarirò, voglio festeggiare i miei 18 anni in modo davvero speciale.
È una ragazza in gamba, determinata, consapevole della gravità della sua malattia. Nei mesi che hanno preceduto la festa, ha subito l’ennesimo intervento, che le ha permesso di mostrarsi in tutta la sua bellezza. Sorridente, smagrita, discreta, ha accolto i suoi ospiti in uno scenario da favola.
Acitrezza, la Sicilia di Verga, il Parco dei Ciclopi, che si affaccia sull’omonimo suggestivo golfo: questa la cornice di questo magico desiderio.
Tra i tanti ospiti tutti i medici catanesi che hanno seguito il suo lungo calvario e, infondendole fiducia e coraggio, l’hanno aiutata ad andare avanti.
Tutti, proprio tutti, hanno ammirato la sua rinata bellezza e il suo dolce sorriso, soprattutto quando, nelle sorprese della sera, sono arrivate per lei due telefonate particolari.
Nek ed Eros l’hanno chiamata e le hanno fatto gli auguri!  Nel suo splendido abito, degno di una star, Federica era raggiante.
Sorprese a non finire, magia di fuochi d’artificio, musica coordinata con grande abilità da Radio Sis e poi tanta, tanta coreografia, unitamente a cibi squisiti offerti in un contesto da favola.
Make-A-Wish ha organizzato tutto questo per lei. Quella sera tutti hanno pensato che la vera stella fosse proprio lei!

Grazie di cuore

NOKIA per aver adottato il desiderio di Federica

Un ringraziamento particolare alla Signora Giovanna Cerruti per lo speciale contributo.

Si ringraziano inoltre:
Alessandra e Patrizia (Fan Club di Nek), Gino Astorina e colleghi (Radio Sis), Giuseppe Cassarà (Coretur Palermo)
Emanuela Ciancio, Fabrizio Freni (Pasticceria Freni), Giusy (COMETA G.&G. s.),
Massimo (Parco dei Ciclopi), Giuseppe Minagro (COMETA G.&G. s.r.l. ), Nek,
Francesca Pellegrino (Trident Management), Eros Ramazzotti, Maurizio Salvadori (Trident Management),
Marta Scapolan, Sergio Dantone (Photo Video Service s.r.l.), Danilo Castro

Grazie 

Make-A-Wish BLOG