“Vorrei tornare a fare tante gite in bicicletta”

EMANUELE – 2017

“Vorrei tornare a fare tante gite in bicicletta”

Emanuele, 9 anni, affetto da Tetraparesi

Emanuele non parla e non cammina, ma è un bambino molto curioso, a cui piace giocare e scherzare, soprattutto con il fratellino Giacomo, suo gemello. Fino a un po’ di tempo fa, insieme alla sua famiglia, trascorreva delle giornate serene all’aria aperta, ma adesso, che il seggiolino è diventato troppo piccolo, tutto ciò è diventato impossibile.
Quando Emanuele ha incontrato i volontari Make-A-Wish ha fatto di tutto per far capire loro che avrebbe tanto desiderato poter tornare a fare delle belle gite in bicicletta. Quello che serviva era una bici speciale attrezzata con il seggiolino giusto per poter trasportare Emanuele.

E così, un bel sabato mattina, i volontari Make-A-Wish Italia insieme agli amici di Eaton Italia si sono ritrovati a condividere dei momenti unici nel consegnare a Emanuele la bicicletta combinata con carrozzina Duetto.

In un attimo si è trovato a girare per le vie del centro, regalando sorrisi indescrivibili e pieni di felicità. E’ difficile dire chi fosse il più emozionato quel giorno: i genitori che a turno provavano entusiasti la bicicletta; il fratellino che, seduto sul sellino posteriore, girava finalmente insieme a Emanuele; i ragazzi di Eaton Italia che si preoccupavano che la bicicletta funzionasse alla perfezione; Ambra, la titolare del bar, attenta a non far mancare nulla; è stata una giornata indimenticabile, grazie ai sorrisi e agli occhi pieni di luce che Emanuele ci ha regalato.” 

Hanno scritto Enrico, Francesca e Silvia, i volontari Make-A-Wish Italia che si trovavano lì per cogliere ogni attimo e la profonda gioia che ha contagiato tutti i presenti.

Grazie di cuore

 

Per aver adottato il desiderio di Emanuele

Hello Cafè di Corbetta (MI)

Ringraziamo inoltre
  Francesca Berna, Silvia Perini ed Enrico Morani – Volontario Make-A-Wish Italia Onlus

Grazie 

13 Ottobre 2017
Make-A-Wish BLOG