"Vorrei vedere i pinguini..."

EMANUELE – 2016

“Vorrei vedere i pinguini nel loro habitat naturale…”

Emanuele, 14 anni, affetto da Leucemia

“Ciao a tutti vogliamo ringraziare Make-A-Wish perché ha regalato a Emanuele un viaggio stupendo nella terra dei Pinguini…”  Inizia così il post che i genitori di Emanuele hanno pubblicato su Facebook.
Eh sì, un viaggio stupendo che, da un po’ di tempo, Emanuele sognava a occhi aperti, e che, grazie a un grandissimo lavoro di squadra e alla grande solidarietà che si è creata intorno al nostro ragazzo, finalmente si è realizzato. Emanuele ce l’ha fatta… è partito alla volta delle isole Falkland. Lui stesso ci racconta la sua avventura, con questa lettera, ma soprattutto con le bellissime foto che ci ha inviato…

“Buonasera,
Siamo rientrati ieri da questa stupenda crociera. E’ un’emozione grandissima vedere così da vicino i pinguini come tanto desideravo. Mi sono divertito molto, addirittura un pinguino mi ha anche beccato su una mano mentre cercavo di accarezzarlo. Sulla nave siamo stati accolti da tutti in modo splendido: dal capitano che mi ha invitato a salire due volte sul ponte di comando, al direttore di crociera che mi ha invitato a suonare la batteria insieme ad un complesso. Abbiamo visto dei paesaggi indescrivibili (ghiacciai che arrivano fino al mare, leoni marini, balene e delfini, oltre che ovviamente a realizzare il mio sogno: vedere da vicino come vivono i pinguini nel loro habitat naturale).E’ stata un’esperienza indimenticabile e unica che grazie a voi sono riuscito a vivere. Grazie ancora di cuore per tutto quello che avete fatto. Invio qualcuna delle oltre mille foto fatte. Un abbraccio. Emanuele”

Grazie di cuore a
Norwegian Cruise Line


e a tutti i donatori che hanno generosamente contribuito alla realizzazione di questo desiderio.

Un ringraziamento speciale
al team di volontari di Bologna (Giorgia Buselli, Roberta Baldarelli, Monica Pizzo, Irene Galeotti, Alessia Sutera, Max Brusori, Gabriele Polli, Michelina Galassi e Tony) per aver organizzato con passione e dedizione, in occasione della Strabologna 2015,  “La marcia dei pinguini” iniziativa di  raccolta fondi per sostenere il desiderio di Emanuele

Elsa Altieri, volontaria Make-A-Wish Italia, per aver organizzato concerto di beneficenza a favore del desiderio di Emanuele

Cinzia Cesara, Ottavio Ciro Zanetti

Grazie 

22 Febbraio 2016