"Vorrei incontrare i miei youtubers preferiti, i Me contro te"

ELISA E MARTINA – 2018

“Vorrei incontrare i miei youtubers preferiti, i Me contro te!”

Martina, 6 anni, affetta da Leucemia
Elisa, 10 anni, affetta da Leucemia

Le storie di Martina ed Elisa si sono incrociate in un modo fantastico quando, dopo aver avuto la possibilità di incontrare Make-A-Wish, hanno condiviso la realizzazione del loro grande sogno, quello di trascorrere qualche ora con la coppia di fidanzatini diventata in poco tempo il vero fenomeno di Youtube. E’ stato un susseguirsi di emozioni e non solo per le due bambine, gli stessi Sofi e Luì erano profondamente eccitati. Un incontro così speciale non capita tutti i giorni, neanche a loro!
“Ciao a tutti team trote! Tra poco incontreremo Martina ed Elisa e realizzeremo il desiderio più grande di queste bambine!!!” – hanno annunciato sul loro blog, mentre si domandavano come sarebbe stato vivere il momento che li aspettava. Martina ed Elisa come li avrebbero salutati? Li avrebbero abbracciati? Sarebbero state vivaci e loquaci o timide? Ma soprattutto stavano bene?
Se lo chiedevano Sofì e Luì, che non avevano ancora conosciuto le piccole, ma già si preoccupavano della loro salute.
Intanto Martina ed Elisa avevano varcato la soglia dell’hotel NHow di Milano, dove erano state accolte calorosamente dal direttore dell’albergo, dallo staff e dal responsabile di Google, che di questo fantastico evento era diventato il regista. Lasciandosi guidare da loro, dopo qualche decina di minuti, le bimbe avevano fatto il loro ingresso nella grande suite dell’albergo in cui le aspettavano i loro idoli. Nessuno può immaginare che impatto abbia avuto su di loro vedere Sofi e Luì, non potevano crederci, erano lì, che le aspettavano, tutti e due solo per loro!
Hanno avuto modo di parlare e raccontarsi a lungo, con la vivacità e la simpatia che li contraddistingue, curiosi di sentire le confidenze di Martina ed Elisa, mentre una lieve musica di sottofondo rendeva l’atmosfera ancora più speciale. Erano tanto, tanto emozionate le due bambine e non era facile tirar fuori le parole, ma bastava guardare i loro sguardi e il loro sorriso per capire quanto fossero felici! E così, lentamente, la timidezza se ne andava e lasciava il posto agli abbracci, alle foto insieme, alla merenda e anche ai suggerimenti per nuovi scherzi che le bimbe hanno voluto dare ai Me contro te.
Martina ed Elisa ora sanno che i loro idoli fanno il tifo per loro, hanno sentito il loro affetto, lo hanno “toccato con mano” e, grazie a questa bellissima esperienza, saranno sempre più forti e coraggiose!

Grazie di cuore

e a tutti i donatori che ci hanno aiutato a realizzare il desiderio del cuore di Elisa e Martina

Me contro Te

 

Stefano Caridi
Google Italia

 

 

Un ringraziamento speciale
Alberto Cressati, Cristiana Onesti, Maura Zagato, Claudia Vitale e Enrico Morani-  Volontari Make-A-Wish Italia

Grazie 

20 Dicembre 2018
Make-A-Wish BLOG