"Vorrei essere una debuttante..."

DAIANA – 2016

“Vorrei partecipare al Gran Ballo delle Debuttanti…”

Daiana, 17 anni, affetta da Linfoma di Hodgkin

Bella, solare, appassionata di moda e con tanta voglia di sognare. Questa è Daiana, una ragazza come tante, ma allo stesso tempo una ragazza speciale, che non si è fatta sopraffare dalla malattia.
L’evento si è svolto in una location molto suggestiva: il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. Le ragazze sono state truccate e pettinate da uno staff di professionisti e, al loro ingresso, c’erano i cadetti in divisa ad accoglierle. Sembrava di essere in un film d’altri tempi. E’ stato proprio come in un sogno ci scrive Daiana ancora emozionata…

“Il ballo delle debuttanti per me è stato come un sogno. Una di quelle giornate che si vivono solo una volta nella vita e non la dimentichi più, la porti sempre con te. Un’emozione unica danzare come una principessa in compagnia del suo cavaliere.
Lungo il percorso delle prove ho avuto modo di conoscere tantissime persone e il mondo della scuola militare che non conoscevo. Le prove sono state dure e intese, arrivare in centro ogni settimana molto stancante ma ne è valsa sicuramente la pena.
Ringrazierò a vita Make-A-Wish che ha dato vita a questo sogno e la presenza di una persona per me molto importante ha reso tutto molto più magico.
E’ stata un’esperienza che porterò sempre nel mio bagaglio di vita.” 

Grazie di cuore
Scuola Militare Nunziatella di Napoli
Colonnello Valentino Scotillo
Capitano Bartolomeo Tescione

Ringraziamo inoltre 
Valeria Sannino e Raffaele Buoninconti – Volontari Make-A-Wish Italia

Grazie