Concerto Banda dei Carabinieri

Concerto Banda dei Carabinieri

La Banda dell’Arma dei Carabinieri dedica un concerto ai bambini di Make-A-Wish

29 novembre 2019, Roma

Nella magnifica cornice di Santa Maria in Vallicella, l’altra sera abbiamo potuto assistere, a Roma, a una serata particolarmente ricca di calore e coinvolgimento. Presentata dalla bellissima conduttrice televisiva Benedetta Mazza, si è esibita in concerto la Banda dell’Arma dei Carabinieri, nota in tutto il mondo per la sua profonda vocazione musicale e le loro splendide uniformi. Un susseguirsi di momenti toccanti hanno emozionato il pubblico, e non poteva che andare così, considerando che l’idea di questa serata è nata dal papà e dalla mamma di Thea, la nostra “wish child” che, nel realizzare il suo sogno, ha riconquistato, insieme ai suoi genitori, quella carica di fiducia, ottimismo e speranza che ci proponiamo sempre di donare ai nostri bambini e alle loro famiglie.

Tra i momenti più significativi, quello in cui il papà di Thea, Maresciallo Villa musicista della Banda, ha preso il microfono per condividere la sua storia, invitando la sua bambina a unirsi a lui e dedicandole un brano; e poi l’esibizione di Chiara, la nostra diciassettenne che ha cantato con la sua voce angelica.

E’ stato un evento davvero straordinario, grazie al quale abbiamo ricevuto generose donazioni, tra cui anche quella della Banda stessa, ma soprattutto un evento che ci ha permesso di farci conoscere da un pubblico nuovo che si è dimostrato particolarmente affettuoso e sensibile nei confronti della nostra Mission.

Grazie di cuore
Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri
Direttore Col. Massimo Martinelli
Maresciallo Capo Villa
Generale Minnitti
Benedetta Mazza
Leopoldo Torlonia –  Presidente Circolo San Pietro
Francesca Manna – Circolo San Pietro
Angelica De Filippis e Rita Paesani – Fotografia

Grazie