“Vorrei essere una modella...”

BENEDETTA – 2011

“Vorrei essere una modella…”

Benedetta, 14 anni, affetta da Leucemia Linfoblastica Acuta

Alle 9.00 un autista accompagna il gruppo, Benedetta, la mamma Carmela, il papà Costantino e la zia Claudia, alla sede di Stefanel, dove si svolge il servizio fotografico per il catalogo della collezione primavera-estate 2011. Benedetta, infatti, sarà modella per un giorno. Appena arrivata in azienda, Teresa Fortiz, direttore Marketing e Comunicazione e Chiara Davanzo, Head of Advertising di Stefanel, l’accolgono con un sorriso che scalda il cuore e si rendono disponibili per realizzare al meglio il suo sogno.
Sul set ci sono già tutti, modelle, fotografo, truccatori, Benedetta viene presentata a ognuno di loro. Intanto che il lavoro procede lei viene accompagnata a scegliere il look. “Benedetta parte dalle scarpe”, racconta Raffaella, “e indossa una zeppa bianca, poi sceglie un po’ di vestiti. C’è anche un bellissimo e buonissimo buffet… ma Benedetta non lo guarda, si concentra sulle modelle, guarda i loro book, assiste ai loro shooting“.
Alle 14.00, si comincia: l’hair stylist Gianluigi Gargaro rende lisci i capelli di Benedetta; una truccatrice francese molto gentile la trasforma in una vera diva un po’ anni Sessanta. “A guardarla sembra una piccola Audrey Hepburn”, commenta Raffaella. Benedetta, intanto si comporta già da vera modella, si fa fare tutto, si lascia consigliare e mettere anche la crema sulle gambe. Infine le viene proposto un look nero, con gonna in crochet, lunga maglia oversize, gilet e sandalo nero molto sexy. Ora è davvero pronta.
“Lo shooting comincia”, descrive Raffaella, “e siamo tutti basiti oltre che dalla bellezza di Benedetta, anche dalla sua naturalezza con l’obiettivo. Il fotografo Adam Whitehead, un allievo del grande Mario Testino, scatta continuamente, e lei non dà segni di stanchezza. Benedetta è bravissima!“.
Dopo quasi trenta minuti il suo tempo finisce, tutti applaudono e qualcuno anche si emoziona.

Un ringraziamento particolare a
Stefanel S.p.A. e a tutto il suo staff
Stefano Mies
Teresa Fortiz
Chiara Davanzo
Eliana Mestriner
Adam Whitehead

Grazie di cuore

Johnson-Wax

Grazie 

Make-A-Wish BLOG