“Vorrei essere un Super Pigiamino"

ANTONIO – 2017

“Vorrei essere un Super Pigiamino”

Antonio, 6 anni, affetto da Leucemia Linfoblastica Acuta

Antonio, un bimbo dal carattere allegro ed estroverso, aveva solo 4 anni quando, dopo una serie infinita di controlli, ha scoperto la malattia. “Da quel giorno per Antonio è iniziato un calvario, fatto di sale operatorie, chemio e un’infezione dietro l’altra…” aveva scritto la mamma nel rivolgersi a Make-A-Wish Italia, con la speranza di riportare un “pizzico” di serenità nella vita del suo bambino. E poi l’incontro coi volontari, dove Antonio si è dimostrato un vulcano di idee. Idee chiarissime riguardo al suo desiderio: essere come i Super Pigiamini, con i loro abiti, con i loro accessori e soprattutto con i loro braccialetti magici. Trasformarsi di giorno e di notte proprio come loro, i super eroi del suo cartone preferito.

Per realizzare il desiderio di Antonio si sono mobilitati due interi Comuni: quello di Penna Piedimonte e di Guardiagrele, a partire dai loro primi cittadini.

Il primo giorno il Sindaco di Penna Piedimonte lo ha accolto, donandogli lo scrigno con le chiavi della Grotta dello Gnomo, dove avrebbe pernottato, insieme a quelle della Città della Roccia dei Super Pigiamini. Il giorno successivo a dare il benvenuto ad Antonio c’era il Sindaco di Guardiagrele. Lì è iniziata la sua grande avventura, con i Super Pigiamini sempre al suo fianco, mentre saltellava da un albero all’altro alla ricerca del Talismano. Ed ecco che il potere magico dei Super Pigiamini ha contagiato anche Antonio e la paura si è trasformata in coraggio, la tristezza in felicità e la fatica in un’energia trascinante, la stessa dei suoi adorati personaggi, la stessa che lo accompagnerà nel suo futuro cammino.

Grazie di cuore
 Simone Dal Pozzo – Sindaco Guardiagrele
Giuseppe Di Giorgio – Sindaco Pennapiedimonte
Antonella e Gino – B&B Lo Gnomo
Parco Avventura Majella di Guardiagrele e la guida Alex
Pasticceria Fabrizio Camplone
Arcangelo Zulli e Donatella Maccioni
Ercole Di Francesco, Luciano Emiliani, Alessandra, Vincenzina Ricci, Ermes Rino Consalvi in veste di attori
Saverio Stenta – fotografo

Ringraziamo inoltre
  Antonio Consalvi – Volontario Make-A-Wish Italia Onlus

Grazie 

13 Ottobre 2017
Make-A-Wish BLOG