“Vorrei incontrare George Clooney...”

ANTONIA – 2007

“Vorrei incontrare George Clooney”

Antonia, 11 anni, affetta da Tumore Cerebrale

L’attesa è stata lunga un anno e quasi sembrava che il sogno della nostra Antonia non potesse diventare realtà. Invece grazie alla costanza, alla forza dell’amicizia, alla bravura della dirigenza, in un giorno di giugno, Antonia ha potuto vivere una magia: incontrare George Clooney!
Nella massima riservatezza arriviamo sul set blindato dove la star sta girando uno spot pubblicitario. Il suo amico/manager Giovanni ha potuto spiegargli il motivo della visita di Antonia, della tanta attesa, ma soprattutto della caparbietà di questa bellissima bambina, affetta da una grave malattia, che pur di conoscerlo avrebbe atteso ancora tanto…
L’incontro si trasforma in 2 ore di puro piacere tra chiacchiere, scherzi, in un’atmosfera rilassata e per la straordinarietà del personaggio quasi d’incredula familiarità.
Antonia è conquistata dalla bellezza e dalla gentilezza di quest’uomo che in questa occasione si è spogliato di qualsiasi divismo, e dire che è una delle persone più conosciute al mondo.
Sono momenti molto belli, pieni di gioia che fanno dimenticare tutto il calvario della malattia.
Antonia ha trovato un amico che sembrava irraggiungibile ed invece è tutto per lei, nonostante il regista lo richiami più volte a ripetere la scena e lui con mosse simpaticamente annoiate torna al suo lavoro e poi subito da lei. Ad accompagnare la nostra splendida bambina ci sono la dolcissima mamma e la timida  bella sorellina. Sono tutte felicissime ed entusiaste dalla complicità che si è creata. Scorre il tempo e nessuno se ne accorge. A fermare questi magici momenti alcune fotografie che Antonia rivedendole certamente con il pensiero ritornerà a questo giorno di intense emozioni che per sempre vivranno nel suo cuore e che le trasmetteranno tantissima energia.

Grazie di cuore

Alice Bon, Giorgio Armani S.p.A.
Gian Luca Pesso, Giorgio Armani S.p.A.
Giovanni Zequireya
Stefania Somaglia

Grazie