“Vorrei incontrare la principessa Sissi nel suo castello...”

ANTONELLA – 2017

“Vorrei incontrare la principessa Sissi nel suo castello…”

Antonella, 8 anni, affetta da sindrome di Schimke

La malattia e le difficoltà che Antonella si trova ad affrontare sono subito evidenti. E’ piccina, con radi capelli e una pelle chiara, quasi trasparente, sempre tra le braccia della mamma o del papà. Non è facile la sua vita, ogni rumore o luce intensa le dà malessere; non è facile per i suoi genitori, Antonella va seguita continuativamente, ma ci sono anche l’altro figlio, il lavoro… la mamma fa fatica a trattenere le lacrime.

Eppure, incontrando Antonella, non emerge tutto ciò. Emergono il suo sorriso, la sua vivacità, il suo entusiasmo. E’ evidente che non vedeva l’ora di poter confidare ai volontari Make-A-Wish il suo desiderio: incontrare la Principessa Sissi al suo castello di Vienna, vestita da principessa; sono tre anni che Antonella non pensa ad altro.

Come nelle più belle favole, il desiderio di Antonella, grazie a Make-A-Wish, si è avverato! Cinque magnifici giorni con la famiglia a Vienna, dove Antonella è stata scorrazzata per la città da un autista privato, se non addirittura su una vera carrozza da principessa. Cinque magnifici giorni per visitare la città e il Museo della Principessa Sissi. E poi il tanto atteso incontro e lei, che solitamente è una grande chiacchierona, si è ammutolita, estasiata! “Ero senza parole perché Sissi era troppo bella…” avrebbe poi detto alla mamma la sera stessa, andando a letto ancora sognante! Una favola bellissima, una favola vera per la nostra Antonella, una favola piena di gioia e soprattutto di speranza!

Grazie di cuore

T.F.L. Tintoria Finissaggio di Luisago per aver adottato il desiderio di Antonella

Elisabeth Rossegger – Princess Sissi
Hotel Der Wilhelmshof
Wiener Fiaker – Fa. Paul
Firma Heindl
Klaus Prokop – Photographer

 

Ringraziamo inoltre
Flora de Cristofaro e Marcella Germano – Volontarie Make-A-Wish Italia Onlus

Grazie 

Make-A-Wish BLOG