Vorrei comporre la mia musica!

ANNA – 2020

“Vorrei comporre la mia musica”

Anna, 17 anni, Linfoma di Hodgkin

“Realizzare il mio sogno con Make-A-Wish: una grande opportunità per cercare di dimenticare questo terribile periodo della mia vita che mi ha segnato non solo a livello psicologico ma anche a livello fisico.”

Anna era una ragazza come tante con un bel carattere solare, allegro, spensierato, quando un giorno all’improvviso tutto è cambiato e si è ritrovata priva di forze. Inizialmente si pensava a un’infezione, ma poi è arrivata la diagnosi di tumore e con esso la chemioterapia, le visite, i ricoveri e tante paure difficili da superare. Ma Anna ce l’ha messa tutta ed è riuscita a trarre da questa esperienza qualcosa di positivo. Il suo desiderio è nato da una grande passione per la musica, passione che in questi mesi è diventata ancora più forte e lei adesso pensa di trasformarla in un lavoro. Make-A-Wish poteva aiutarla a raggiungere questo ambizioso obiettivo, realizzando il suo sogno. E così, finalmente, al termine del lockdown, i volontari di Bari hanno organizzato una giornata indimenticabile per Anna e lei si è potuta esibire nel canto con le apparecchiature professionali di una scuola di musica e poi, come ciliegina sulla torta, ha ricevuto in dono il computer con i programmi per comporre.

“Sorridere con gli occhi assume tutto un altro significato quando si indossa una mascherina. E vedere lo sguardo di Anna riempirsi di incredulità e di gioia alla vista della sala di registrazione è stato emozionante. Realizzare il primo desiderio dopo il lockdown mi ha lasciato un profondo segno e soprattutto una forte sensazione di speranza verso un futuro ricco di sorrisi e sogni che diventano realtà”.

“Attraverso i desideri dei nostri ragazzi, ci ritroviamo anche noi volontari a vivere esperienze uniche e meravigliose… non capita tutti i giorni di visitare uno studio di registrazione e incontrare davvero tanta bella gente, ma soprattutto, dopo un periodo così preoccupante, quale la pandemia, è stata davvero una grande boccata di ossigeno per il mio cuore. Veder realizzarsi il desiderio di Anna è stato per me un grande segno di ripartenza. ❤Grazie Make-a-wish ❤”

Sono queste le parole con cui Michela e Pamela, le volontarie Make-A-Wish che hanno accompagnato Anna fino alla realizzazione del suo desiderio, ci descrivono le loro personali emozioni.

Grazie di cuore a:

Tutti i donatori che hanno reso possibile la realizzazione di questo desiderio
Mast Music Academy di Bari
Sante Livrano – Fotografia
Pamela e Michela – Volontarie Make-A-Wish Italia

Grazie 

29 Luglio 2020