“Vorrei essere un mago...”

ANGELO – 2016

“Vorrei essere un mago vero!”

Angelo, 5 anni, affetto da Leucemia Linfoide Acuta Common B

Dal racconto di Arianna – volontaria Make-A-Wish Italia.

Quando abbiamo conosciuto Angelo, ci eravamo trovati davanti a uno scricciolo ansiosissimo di parlarci del suo desiderio, lui voleva incontrare un mago vero, con cilindro, mantello, bacchetta magica e, soprattutto, essere come lui!  E, quando gli abbiamo sentito pronunciare la parola “abracadabra”, abbiamo capito subito quanto questa passione per la magia fosse ben radicata nel suo cuore.

Sim Sala Bim – incontriamo una persona davvero speciale, Mago Marvik, prestigiatore e illusionista che sa incantare il mondo e che, con l’aiuto della moglie, è totalmente disponibile ad affiancare Angelo, per insegnargli tutti i trucchi del mestiere e preparare uno spettacolo, con il fratellino Amedeo e la sorellina Alessandra.

Il giorno dello spettacolo tutto è pronto, la cornice è una bella sala colorata, non mancano cilindro, mantello, bacchetta magica e un pubblico che non vede l’ora di assistere alle magie di Angelo. Colombe, fazzoletti, carte, fiori, bicchierini, sparizioni… restiamo tutti a bocca aperta! Angelo è bravissimo! Trasforma persino una bacchetta magica in un mazzo di fiori! Ci viene la pelle d’oca vedendo l’impegno di Angelo e l’emozione nella platea! I bimbi spettatori sono in prima fila entusiasti, coinvolti anche loro nelle magie. Grandi applausi per Angelo, i numeri sono stati eseguiti con maestria e, oltre al diploma, il piccolo riceve da Marvik il kit per continuare a “studiare”!

È stato un bel momento. Un momento di festa, di grandi emozioni, un momento reso davvero speciale da due maghi d’eccezione: il piccolo Angelo e il grande Mago Marvik!

 

Guarda il video

Grazie di cuore

per aver adottato il desiderio di Angelo

Mago Marvik
Maya Petrocchi

Ringraziamo inoltre 
Arianna De Biase, Monica Malatesta, Paola Ippoliti, Eleonora Francica, Mirta Corsetti, Ottavio Ciro Zanetti – Volontari Make-A-Wish Italia Onlus

Grazie 

10 ottobre 2016
Make-A-Wish BLOG