"Vorrei essere una modella"

ANGELICA – 2021

“Vorrei essere una modella”

Angelica, 16 anni, Sarcoma di Ewing

Ogni giorno è prezioso per Angelica, una grande sognatrice, che nel pieno della sua adolescenza sta combattendo una battaglia particolarmente faticosa. Lei l’affronta con coraggio e il suo bellissimo sorriso e, quando incontra Make-A-Wish, immagina di poter fare uno shooting fotografico, indossando tanti bei vestiti, una parrucca colorata e di sentirsi un po’ come Ginevra Salustri, la modella influencer a cui si ispira.

Venerdì 17 dicembre il sogno di Angelica è diventato realtà. Lo show room di Andrea Morando a Genova si è trasformato in un vero e proprio set fotografico. Angelica si è alzata all’alba, è stata accolta in show room da Bianca e Giulia, è stata affidata alle sapienti mani della truccatrice Laura Barbatelli e ha posato per la fotografa Giulia Rosatelli. Si sentiva già diversa, emozionata, felice, ma immaginate quanta gioia abbia riempito il suo cuore quando ha visto entrare la sua musa ispiratrice: Ginevra Salustri. Ginevra è stata per Angelica una vera mentore, le ha dato mille consigli su come posare, muoversi, indossare gli abiti. Tra uno scatto e l’altro, c’è stato anche il tempo di raccontarle i diversi aspetti della professione, tanti aneddoti ed esperienze vissute in questi anni.

«Sono molto felice che Angelica sia stata entusiasta della giornata passata insieme – ha raccontato la modella. – È sempre emozionante poter condividere con qualcuno con la sua passione un lavoro che ormai faccio da sette anni. È stato incredibile vederla destreggiarsi così bene nei panni di modella: ha affrontato lo shooting piena di energia al punto da non sentire la stanchezza nonostante le tante ore in piedi. Angelica era bellissima e bravissima, completamente a suo agio: una gioia da guardare.» A fine giornata Angelica e Ginevra hanno rivisto tutte le foto del backstage e, prima di andar via, un’ultima sorpresa per Angelica: Bianca Morando le ha chiesto di scegliere una borsa come suo regalo personale.
Mille emozioni in un solo giorno, un susseguirsi di momenti indimenticabili per la nostra giovane ragazza, che è stata entusiasta dall’inizio alla fine, piena di energie e felicità. Ammiriamola insieme, il suo sorriso è raggiante!

«È sempre incredibile assistere a giornate come questa – racconta Paola Bassino, Vicepresidente e volontaria Make-A-Wish presente durante il Wish Day. – La forza di Angelica ci rimarrà sempre impressa! Realizzare il sogno di essere modella e passare del tempo con il suo idolo le hanno dato quell’energia e quella felicità che per lei, in questo momento, significano tutto: significa continuare a lottare, trovare la forza di non mollare nonostante le grandi difficoltà. Questi desideri sono una cura straordinaria e contribuire a realizzarli è per noi un onore.»

Guarda il video

Grazie di cuore

La boutique Andrea Morando di Genova
Bianca Morando
Giulia Caboni
Giulia Rosatelli – Fotografa e volontaria
Laura Barbatelli Truccatrice

Paola Bassino, Fiammetta Bertuzzi, Jaqueline Garbati Putzu – Volontari Make-A-Wish Italia

Per la preziosa collaborazione
Ginevra Salustri

Grazie 

28 Dicembre 2021