"Vorrei incontrare Kekko dei Modà..."

ANDREA, GIULIA, LUCREZIA – 2016

“Vorrei incontrare Kekko dei Modà…”

Andrea, 16 anni, affetto da Tetraparesi Spastica
Giulia, 12 anni, affetta da Cisti Encefalica
Lucrezia, 17 anni, affetta da Fibrosi Cistica

Giulia, Lucrezia, Andrea tre ragazzi che vivono in tre diverse zone d’Italia, ma che hanno una passione in comune: quella per Kekko Silvestre, il frontman della band dei Modà. Giungono a Milano dalle loro città, lui li aspetta, vicino casa, dove ha riservato una saletta apposta per l’incontro. Dedica loro tutto il suo tempo libero con grande disponibilità e sensibilità. Gioia, emozioni, entusiasmo, allegria, amore ci sono tutti gli ingredienti per regalare ai tre simpatici adolescenti una giornata memorabile… E,  per Andrea è stato tutto ancora più speciale, per lui muoversi da casa era sempre stato un problema, ma, grazie a Make-A-Wish Italia, per la prima volta ha affrontato un lungo viaggio, per la prima volta è salito su un treno e ha voluto raccontarci le sue emozioni, con questa bella lettera…

“Lunedì 1° febbraio aveva inizio il mio sogno.
Lunedì verso le ore 15.15 partiamo da Maiori per arrivare alla stazione di Salerno. Eravamo in anticipo ma quasi subito troviamo gli operatori di Trenitalia che mi hanno fatto salire sul treno, era la mia prima volta in cui prendevo il treno. E’ stato a dir poco fantastico!! Il mio posto era molto spazioso ed erano tutti così gentili. Il viaggio è stato tranquillissimo tanto che le ore passavano e non mi sono accorto di nulla, senza nemmeno stancarmi.
Verso le ore 23 arriviamo alla stazione di Milano che è davvero molto bella. Fuori, al gate, ci aspettava Silvio, lo abbiamo riconosciuto anche perché aveva l’ipad con su scritto il mio nome.
Ci siamo presentati e ci ha condotto vicino alla sua macchina, dove io appena che l’ho vista me ne sono innamorato. Era fantastica, comodissima per me. In pochi minuti arriviamo all’albergo, dove ci accolgono e ci danno le chiavi delle nostre camere. La mia camera era meravigliosa, ci avevano dato il benvenuto con una serie di biscotti, frutta, era tutto magnifico!! La camera era adatta alle mie esigenze, era spaziosa ma soprattutto adatta a me. Vado a dormire ma il giorno dopo mi sveglio presto. Alle 8 e 20 scendiamo per fare colazione. Dopo aspettiamo un po’ nella hall. Verso le 10 arrivano Silvio e Francesca e parliamo un poco.
Saliamo in macchina e ci portano con mia grande sorpresa al paese di Kekko. Arrivati, c’è Silvia che ci aspetta e ci porta dentro questo locale. Dopo poco arriva Kekko!!
Che emozione vederlo, che emozione aver parlato con lui. E’ stato così emozionante parlare con lui che mi sembra tutto surreale, tutto frutto della mia fantasia. A volte mi chiedo anche come è possibile che non sia svenuto davanti a lui. Kekko tu sei stato meraviglioso, mi hai messo a mio agio tanto da farmi divertire con le tue battute, sei davvero una persona speciale, , un ARTISTA con la A maiuscola. Perché prima di tutto sei una persona dal cuore d’oro che si dona completamente agli altri. Io sono così felice di questo viaggio e di questo incontro che non trovo le parole per descrivere tutte le emozioni che mi ha provocato. In questo viaggio ho incontrato persone speciali. Partiamo da te Silvia perché sei una ragazza davvero unica che mette tutto l’amore e la passione in ciò che fa. Un ringraziamento speciale va anche a Francesca perché anche lei è stata meravigliosa, davvero non ho parole. Grazie anche a Silvio, che ci ha portato a visitare Milano, non me lo sarei mai aspettato. Grazie anche a te Silvio per la bellissima persona che sei. E grazie Kekko, grazie di vero cuore. GRAZIE IMMENSAMENTE A TUTTI VOI. VI VOGLIO BENE. ANDREA.”

Grazie di cuore a
Kekko Silvestre
Davide Silvestri
Hotel NH Milano Touring
Angela Spagnuolo, Flora De Cristofaro, Lotti Grimaldi, Roberta Calvanese, Francesca Berna –  volontari Make-A-Wish Italia

Grazie 

1 Febbraio 2016