"Vorrei avere una cavallina nera tutta per me"

ALESSIA – 2019

“Vorrei avere una cavallina nera tutta per me

Alessia, 8 anni, affetta da Leucemia

La malattia di Alessia non le ha tolto il sorriso, anzi le ha dato l’occasione di incontrare Make-A-Wish e di poter esprimere un desiderio non importante, di più! Nel profondo del suo cuore, Alessia desiderava poter avere una cavalla, da curare, coccolare e con cui fare splendide passeggiate all’aria aperta; il suo nome sarebbe stato Nerina. E così, qualche giorno fa, dopo un periodo faticoso, Alessia ha finalmente realizzato il suo sogno ed è stato tutto fantastico! Siamo ancora sulla scia della felicità che abbiamo visto sul viso di Alessia sabato pomeriggio quando si è trovata di fronte il cavallo che desiderava – ci scrive la mamma.  Una gioia immensa, resa ancora più grande dal fatto che per Alessia è stata una sorpresa, credeva di andare a fare la solita lezione di equitazione e invece ad attenderla c’era una bellissima cavallina nera tutta infiocchettata, tutta per lei.

Un sabato indimenticabile per Alessia e per i suoi genitori, che ci hanno tenuto a ringraziare Make-A-Wish con queste parole: “Anche se adesso Alessia sta abbastanza bene, ha avuto lunghi periodi molto difficili negli ultimi 5 anni. Vederla così felice e passare le ore al maneggio ci ripagano e ci aiutano a dimenticare per un po’ il passato… più che altro ci aiutano a vivere apprezzando e godendo ogni momento che la vita ci regala. Siamo infinitamente grati alle persone che fanno parte di Make-A-Wish, perché regalare gioia ai bambini e ai genitori che vivono tanti dispiaceri è qualcosa di straordinario.”

Grazie di cuore

Cavalli e Carrozze 
Sig.ra Stefania Innocenti, tutto lo Staff e gli allievi del maneggio

Fotografia
Alessio Marradi


Un ringraziamento speciale a:

Luigi Braconi, Laura Trabucco, Silvia Peruzzi, Benedetta Baldi, Giulia Santi, Claudia Santoni e Isabella Braconi  – Volontari Make-A-Wish Italia

Grazie 

28 Marzo 2019
Make-A-Wish BLOG