Emergenza Covid-19

Emergenza Covid-19

Dal 9 marzo, nel rispetto dei Decreti Governativi, abbiamo fermato la nostra attività legata ai desideri e agli eventi, e abbiamo attivato lo Smart Working con il seguente orario: Amministrazione 9.00- 13.00, Wish 9.00-13.00, Martketing 8.30 -17.30.

L’emergenza ci ha costretti a bloccare oltre 40 desideri e decine di eventi di fundraising.

Ma i bambini e i ragazzi di Make-A-Wish, nell’attuale situazione, vivono disagi ancora più significativi.
Riuscite a immaginare quanti di loro avevano già trascorso lunghi periodi di quarantena a casa, a causa della loro malattia, e attendevano con ansia di realizzare il loro sogno?
Riuscite a immaginare quanti di loro alloggiano nelle Case Famiglia vicino agli ospedali, e si sono ritrovati ancora più lontani dai propri affetti?

Loro stanno vivendo una sofferenza doppia e, per questo, noi abbiamo pensato fosse importante aiutarli a mantenere viva la SPERANZA.

E’ nata così la campagna #iorestoacasa #manonsmettodisognare: attraverso il nostro staff e i nostri volontari, abbiamo contattato i bambini che erano nella nostra lista di attesa, e li abbiamo incentivati a pensare al loro sogno, mettendo in campo tutta lo loro fantasia, ed inviandoci le loro creazioni. Non sono mancati l’entusiasmo e le adesione.

E’ nata così la sfida Make-A-Wish Soccer Challenge. E, rivolta a tutti quei bambini che hanno il calcio nel loro cuore. Clicca qui.

Ove possibile, abbiamo realizzato il desiderio, ognuno da casa propria, ma in diretta web. Clicca qui.

Inoltre, abbiamo sensibilizzato alcuni personaggi famosi, idoli dei nostri bambini, che hanno realizzato videomessaggi a loro dedicati. Clicca qui.