Fabbrica del Sorriso

Make-A-Wish Italia è orgogliosa di far parte del progetto “Fabbrica del Sorriso 2017”

CONTINUA LA GRANDE CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI.

Tra le varie attività di solidarietà sociale di Mediafriends, un’importante campagna di raccolta fondi –  Fabbrica del Sorriso –  che per il secondo anno è rivolta alla lotta dei tumori infantili.
Giunta alla sua quattordicesima edizione, Fabbrica del Sorriso  dedica quest’anno tutte le iniziative di fundraising e le attività di comunicazione a quattro realtà del no profit: Make-A-Wish Italia; AIRC, AIL, Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer Onlus.

Dal 12 al 26 marzo e dal 15 al 29 ottobre le Associazioni saranno ospitate sui canali Mediaset con i loro progetti e le loro storie, nei principali programmi di intrattenimento, sport, informazione. Sarà, inoltre, attivo l’SMS solidale 45522.

Ampio spazio sarà anche dato sul web, sui social e con eventi su tutto il territorio nazionale. A Maggio, ad esempio, si svolgerà “Il Torneo della Solidarietà”, appuntamento calcistico che vede in campo i ragazzi under 14 dei principali club italiani e stranieri; a Dicembre tornerà la “Babbo Running”, una marcia non competitiva di Babbi Natale; fino a Giugno la Mostra Art Decò di Forlì.

A marzo si è conclusa con successo la prima parte della campagna in onda sulle Reti Mediaset. La grande maratona televisiva ha coinvolto i volti più amati della tv  e, tra i vari ospiti, la Co-Fondatrice e Direttore Generale di Make-A-Wish Italia, Sune Frontani, ma anche i nostri “bambini”, tutti ex “wish child” che hanno raccontato in diretta la loro esperienza e il valore di un desiderio realizzato: Francesca, Anastasia con la campionessa Vanessa Ferrari, Rocco con la sorpresa del saluto di Carlo Verdone.

Riguarda le puntate con le storie di Make-A-Wish Italia…

Francesca ospite a TGCOM

Anastasia ospite a Mattino 5

Sune Frontani ospite a Forum

Rocco ospite a Pomeriggio 5

Una serie di eventi ed iniziative continueranno a supportare per tutto l’anno il progetto a favore delle 4 associazioni;  in attesa della seconda parte della campagna televisiva autunnale, sarà possibile nel frattempo continuare a donare on line  o inviare un bonifico bancario utilizzando l’IBAN: IT92R0103020600000055555575

Contribuisci anche tu!

Ufficio stampa per il progetto “Fabbrica del Sorriso”:

Emanuela Capitanio
emanuela.capitanio@gmail.com

Make-A-Wish BLOG