La nostra Storia

Make-A-Wish® Italia Onlus è nata nel 2004 a Genova, fondata da Fabio e Sune Frontani, in ricordo della loro Carlotta, scomparsa quando aveva solo dieci anni, a causa di una grave malattia.

“Noi desideriamo onorare la sua memoria facendo quello che lei voleva fare: portare un momento di felicità e di speranza ai bambini che soffrono. E’ per questo motivo che abbiamo deciso di impegnarci e di portare la meravigliosa missione di Make-A-Wish anche in Italia. Siamo sicuri che la nostra Carlotta è contenta di quello che stiamo facendo e sentiamo che è lei a guidarci dall’alto con il suo indimenticabile sorriso.”

Fabio e Sune Frontani
Papà e mamma di Carlotta
Fondatori di Make-A-Wish® Italia

Il primo desiderio realizzato è stato quello di Josip, un bambino di dieci anni, colpito da Leucemia, che desiderava conoscere il calciatore Antonio Cassano. Quel giorno è stato memorabile e il sorriso del piccolo Josip è rimasto impresso nel cuore di chi vi ha partecipato.
Josip
Oggi Make-A-Wish® Italia riceve segnalazioni dai principali Ospedali Pediatrici di tutta Italia e può contare sull’aiuto oltre 300 volontari attivi su tutto il territorio Nazionale. Nel 2016 ha superato i 1550 desideri realizzato.

Make-A-Wish BLOG